Cambiare il vetro rotto dell’iPad a Bologna

Vetro rotto? C’è un rimedio

A quanti di voi è capitato di rompere il vetro del proprio cellulare e non sapere se è possibile sostituirlo o se convenga comprarne direttamente uno nuovo?

La soluzione c’è ed è a portata di mano: rivolgersi a professionisti del settore in grado di ripristinare totalmente le funzionalità di qualsiasi modello di dispositivo mobile attraverso la sostituzione del vetro rotto.

Affidarsi a professionisti

Bolognacomputer.it è il punto di riferimento per qualsiasi genere di assistenza tecnica nel settore delle tecnologie e dell’informatica, tra cui anche la sostituzione di vetri rotti su iPad.

Il vetro è un materiale fragile

Tra gli incidenti più frequenti sui nostri dispositivi mobile c’è proprio la rottura del vetro, la componente più delicata ed esposta a continue sollecitazioni, che fortunatamente può essere sostituito anche a costi piuttosto contenuti in proporzione al valore di molti device sul mercato.

Vetro touch

Viste le funzionalità touch dei cellulari il vetro ha un’importanza fondamentale nell’utilizzo del telefono, oltre che essere inutilizzabile ed antiestetico, il dispositivo con un vetro rotto può anche essere pericoloso proprio a causa delle numerose schegge presenti sullo schermo, con cui siamo costantemente a contatto con l’orecchio o con le mani.

Verificare i danni

Affidarsi a professionisti per il cambio del vetro significa innanzitutto avere la certezza che venga verificato se sia da sostituire solo il vetro o anche il display e in secondo luogo non compromettere ulteriormente le funzionalità del cellulare.

Preventivo e convenienza

Una volta verificata l’entità del danno sul proprio telefono è importante farsi preparare un preventivo di spesa per poter valutare se la sostituzione del solo vetro possa essere considerato conveniente o meno, in base al reale valore del proprio telefono.

Telefoni carichi di dati

La sostituzione del vetro non comporta una spesa eccessiva, soprattutto in considerazione di quanti dati, immagini, password, contatti contengano oggi tutti i dispositivi. È infatti la principale preoccupazione di molti quella di non riuscire a recuperare i dati del proprio cellulare dopo la rottura del vetro; ancora una volta rivolgersi a dei professionisti può essere d’aiuto.

Qualora il danno al vetro fosse irrecuperabile infatti, grazie a un’assistenza tecnica specializzata, sarà possibile avere un backup dei dati contenuti nel telefono e salvare comunque tutta la memoria, oppure avere la possibilità di riavere un cellulare praticamente nuovo con un intervento di ripristino del vetro a costi – nella maggior parte dei casi – contenuti.

Prevenire è meglio che curare

Il consiglio è comunque quello di proteggere i propri dispositivi con bumper, custodie o salva schermi di qualsiasi genere, specie per chi per la tipologia di lavoro che fa espone il proprio telefono a costante rischio di caduta o nel caso in cui interessi allungare la vita del proprio dispositivo.

Sul mercato esistono moltissime alternative, anche in questo caso può essere utile rivolgersi a negozi specializzati per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.