Le Migliori strategie per incrementare i propri follower su TikTok

Le Migliori strategie per incrementare i propri follower su TikTok

Tik Tok è sempre più popolare nel mondo e molti marketer stanno ricevendo traffico da Tik Tok proprio mentre stiamo scrivendo questo articolo. È facile ottenere traffico da una piattaforma che si trova nel periodo di vita iniziale. Quindi, sono necessarie precise strategie di marketing Tik Tok per ogni marketer per ottenere più follower e traffico.

Fai una tua ricerca personale

Indubbiamente, fare ricerca e acquisire informazioni rilevanti nella tua nicchia rimane il fattore più importante per il successo. La priorità è quindi imparare tutto ciò che puoi dai tuoi concorrenti. Indaga i contenuti che stanno creando e misura il successo che stanno ottenendo da questi video. Potrebbe essere lungo e dispendioso, ma vale la pena scoprire se devi compiere alcuni passi oppure no. È con questa indagine che potrai identificare alcune lacune o errori e porvi rimedio. Colmando le distanze con i competitor e avere ben chiaro in cosa copiarli e in cosa differenziarsi, può essere utile a far decollare il tuo marchio.

Acquista Follower

Troverai in molte guide di social media marketing frasi del tipo “acquistare follower è inutile e controproducente”. Molti giustificano tale affermazione con il fatto che i follower acquistati non sono effettivamente interessati al tuo prodotto o servizio. In realtà oggi servizi di questo tipo come Massmediatly.com, hanno migliorato di molto i propri sistemi e permettono una selezione molto più specifica del tipo di follower che viene acquistato.

In ogni caso acquistare follower per Tiktok è molto utile soprattutto nei profili nati da poco. E’ risaputo che molti utenti guardano i video solamente di profili con grande seguito. Come quando sei in una via di ristoranti e alla fine finisci per entrare in quello dove vedi più gente seduta ai tavoli, così su Tiktok ed i social in generale tendi a visualizzare i video di coloro che hanno più follower.

Si tratta di un meccanismo inconscio ed ecco perché un aiutino derivato da follower a pagamento non guasta.

Crea contenuti utili e creativi

La regola di base durante la creazione di video è quella di catturare gli spettatori. Ma non puoi mai agganciare lo spettatore a meno che non utilizzi due strategie: video utili e interessanti.

Nessuno darà una seconda occhiata a un video noioso. Devi ricordare che molti spettatori cercano intrattenimento. Devi quindi intrattenerli mentre passi alcuni annunci pubblicitari lungo il percorso.

Forse ti starai chiedendo come otterrai argomenti utili per creare regolarmente video per il marketing. Ti suggeriamo di concentrarti sulle storie di successo di coloro che utilizzano i tuoi prodotti o servizi. Potresti anche indicare i modi in cui questi prodotti possono essere utilizzati.

Crea partnership con altri

Anche se preferisci fare i tuoi affari da solo, ci sono momenti in cui la collaborazione con altri diventa inevitabile. Se trovi qualcuno nel tuo stesso settore, puoi condividere idee. Potrebbero rivelare l’unica cosa che non hai mai fatto che potrebbe trasformare del tutto il tuo traffico. Impareranno anche qualcosa da te che potrebbe essere di loro aiuto. In generale, vincerete entrambi.

Sii coerente

È davvero vero che avere una fornitura costante di video per il tuo account Tik Tok è molto impegnativo. Questo è il motivo per cui molte aziende preferiscono gestire i blog. La cosa buona, tuttavia, è che l’utilizzo di video per il marketing è molto più efficiente della scrittura di articoli. Questo perché i video, in parte, sono divertenti.

E, cosa interessante, Tik Tok prende la torta quando si tratta di intrattenimento. Devi quindi fare quello che serve per garantire un aggiornamento regolare dei video di Tik Tok. Sii coerente proprio come faresti se gestissi un blog. È gratificante in quanto otterrai più traffico e, in definitiva, più vendite.

Luca Bernardini

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